Con una gratificante giornata di sole, 17 team si sono affrontati nel campo della ASD Paintball San Pietro in Casale. Un campo in erba naturale, una accoglienza di primo livello e una struttura da non meno hanno incorniciato la prima tappa del Centro Italia Paintball League.
All’apertura dei cancelli i team arrivati di buon ora hanno iniziato a studiare il campo mentre lo staff CIPL e FISP finiva gli ultimi allestimenti. Sono state consegnate le cartelline contenenti i documenti fiscali e il menù della giornata. Il responsabile CIPL ha verificato l’idoneità delle bombole utilizzate apponendo un sigillo di validità annuale.
Lo staff della ASD intanto faceva gli onori di casa e garantiva a tutti i team un ampio tavolo con sedute.
La crew arbitrale IRO ha garantito la regolarità dell’evento con un lavoro costante e certamente non gratificante in termini di riposo dato che ha passato più di 9 ore in piedi!
Nemmeno un guasto al compressore è riuscito a bloccare l’entusiamo del CIPL. Prontamente Oscar Tasini e Ludovico Artz sono riusciti a trovare una soluzione degna di Mac Giver così da garantire il completamento delle finali.
In campo un susseguirsi di colpi di scena con i campioni in carica, gli Hallucinate di Grosseto che nemmeno riescono a qualificarsi così come i Voodoo Child e i Ballistic 2.0, rispettivamente secondi e terzi qualificati nella stagione 2014. I Dignitas, secondo team della ASD Paintball Versilia, alla loro primissima esperienza, pagano il pegno della giovane età e perdono tutti i match disputati ma senza essersi mai spezzati alla superiorità degli avversari. Non meglio ai fratelli maggiori che non riescono a classificarsi e perdono il match di classifica contro i Ballistic 2.0. I padroni di casa rappresentati dai Wild Dogs, faticano a entrare in gioco e purtroppo lasciano il campo con troppe sconfitte. Finiscono infatti penultimi della classifica provvisoria.
I Grifoni, team che ci ha abituato a costanti miglioramenti, non trova nella tappa di esordio l’equilibrio giusto per farsi valere.
Da Firenze gli amici della ASD Paintball Firenze, i Fast Purple, forse perchè in attesa delle Jersey nuove, non interpretano il campo e subiscono per pochissimi punti l’esclusione dai quarti.
I cavalieri Scaligeri con il team 1 e 2 hanno un mediocre piazzamento, lontano dai ricordi del 2014.
Dal 7° posto una escalation di sorprese: i Ballistic Kid forti di una aggiunta di “peso” del team anziano, si posizionano 2° del loro girone per poi capitolare contro gli Hallucinate Two. Il team APK già noto per la bravura e velocità del gioco si posiziona al 6° posto. Grandissimo esordio per i due team di coach Luis Martinez i Black Sharks che si posizionano al 5° e 3° posto. al 4° posto gli amici Brain Trip, anche loro non restii alle posizioni alte della classifica.
Secondo meritatissimo posto per gli APK Mariachi, giovani e gasatissimi.
E infine sugli scudi loro: gli HALLUCI TWO, secondo team Grossetano che mai si sarebbe immaginato di surclassare il team principale e arrivare sul gradino più alto del podio.
Complimenti da parte dello staff CIPL e FISP.
Per ultimi ringraziamo i partner dell’evento a iniziare da Magic Paintball che per primo ha dato fiducia al progetto CIPL, TopGen Sport a rappresentare ProShar, alla loro prima esperienza e speriamo ne seguano altre e poi lui, l’inimitabile Giorgio Merlani, il tecnico Eclipse italiano per eccellenza!
A questo LINK potete visionare il brogliaccio di gara con i punti e le penalità segnalate dalla crew IRO. Mentre sulla pagina Facebook del CIPL trovate le foto dell’evento. Il video sarà disponibile a breve.
A seguire i punteggi e la classifica provvisoria.
|
|