Prima tappa CIPL: FATTO!

Con una gratificante giornata di sole, 17 team si sono affrontati nel campo della ASD Paintball San Pietro in Casale. Un campo in erba naturale, una accoglienza di primo livello e una struttura da non meno hanno incorniciato la prima tappa del Centro Italia Paintball League.
All’apertura dei cancelli i team arrivati di buon ora hanno iniziato a studiare il campo mentre lo staff CIPL e FISP finiva gli ultimi allestimenti. Sono state consegnate le cartelline contenenti i documenti fiscali e il menù della giornata. Il responsabile CIPL ha verificato l’idoneità delle bombole utilizzate apponendo un sigillo di validità annuale.
Lo staff della ASD intanto faceva gli onori di casa e garantiva a tutti i team un ampio tavolo con sedute.
La crew arbitrale IRO ha garantito la regolarità dell’evento con un lavoro costante e certamente non gratificante in termini di riposo dato che ha passato più di 9 ore in piedi!
Nemmeno un guasto al compressore è riuscito a bloccare l’entusiamo del CIPL. Prontamente Oscar Tasini e Ludovico Artz sono riusciti a trovare una soluzione degna di Mac Giver così da garantire il completamento delle finali.
In campo un susseguirsi di colpi di scena con i campioni in carica, gli Hallucinate di Grosseto che nemmeno riescono a qualificarsi così come i Voodoo Child e i Ballistic 2.0, rispettivamente secondi e terzi qualificati nella stagione 2014. I Dignitas, secondo team della ASD Paintball Versilia, alla loro primissima esperienza, pagano il pegno della giovane età e perdono tutti i match disputati ma senza essersi mai spezzati alla superiorità degli avversari. Non meglio ai fratelli maggiori che non riescono a classificarsi e perdono il match di classifica contro i Ballistic 2.0. I padroni di casa rappresentati dai Wild Dogs, faticano a entrare in gioco e purtroppo lasciano il campo con troppe sconfitte. Finiscono infatti penultimi della classifica provvisoria.
I Grifoni, team che ci ha abituato a costanti miglioramenti, non trova nella tappa di esordio l’equilibrio giusto per farsi valere.
Da Firenze gli amici della ASD Paintball Firenze, i Fast Purple, forse perchè in attesa delle Jersey nuove, non interpretano il campo e subiscono per pochissimi punti l’esclusione dai quarti.
I cavalieri Scaligeri con il team 1 e 2 hanno un mediocre piazzamento, lontano dai ricordi del 2014.
Dal 7° posto una escalation di sorprese: i Ballistic Kid forti di una aggiunta di “peso” del team anziano, si posizionano 2° del loro girone per poi capitolare contro gli Hallucinate Two. Il team APK già noto per la bravura e velocità del gioco si posiziona al 6° posto. Grandissimo esordio per i due team di coach Luis Martinez i Black Sharks che si posizionano al 5° e 3° posto. al 4° posto gli amici Brain Trip, anche loro non restii alle posizioni alte della classifica.
Secondo meritatissimo posto per gli APK Mariachi, giovani e gasatissimi.
E infine sugli scudi loro: gli HALLUCI TWO, secondo team Grossetano che mai si sarebbe immaginato di surclassare il team principale e arrivare sul gradino più alto del podio.
Complimenti da parte dello staff CIPL e FISP.
Per ultimi ringraziamo i partner dell’evento a iniziare da Magic Paintball che per primo ha dato fiducia al progetto CIPL, TopGen Sport a rappresentare ProShar, alla loro prima esperienza e speriamo ne seguano altre e poi lui, l’inimitabile Giorgio Merlani, il tecnico Eclipse italiano per eccellenza!
A questo LINK potete visionare il brogliaccio di gara con i punti e le penalità segnalate dalla crew IRO. Mentre sulla pagina Facebook del CIPL trovate le foto dell’evento. Il video sarà disponibile a breve.
A seguire i punteggi e la classifica provvisoria.

Punteggio dopo le partite di qualificazione. Il primo ed il secondo classificato accedono ai quarti di finale.
Punteggio dopo le partite di qualificazione. Il primo ed il secondo classificato accedono ai quarti di finale.

Punteggi di tutte le gare e posizionamento in classifica dopo la prima tappa in Bologna.
Punteggi di tutte le gare e posizionamento in classifica dopo la prima tappa in Bologna.

Classifica provvisoria CIPL 2015
Classifica provvisoria CIPL 2015