CHI SIAMO

Presentazione Paintball League

Centro Italia Paintball League

La filoslogo_png_sitoofia del CIPL è permettere alle associazioni o realtà sportive del centro Italia un approccio al paintball (Speedball 3 man) a costi sostenibili offrendo situazioni di professionalità organizzativa, logistica e tecnica di alto livello senza bandiere o pressioni esterne.
Una associazione o anche un semplice team non è in grado o fatica a sostenere le cifre degli eventi attualmente sul panorama italiano. Il successo di un evento sportivo è dato dalle adesioni e dalla soddisfazione di chi partecipa e con questo progetto siamo certi di soddisfare le aspettative. Il CIPL vuole far sì che una ASD o una squadra con un potenziale di 8 giocatori riesca a schierare in campo 2 team e non uno solo facendo una selezione a sacrificio degli scartati. Si deve giocare per il piacere di confrontarsi a tutti i livelli di abilità.
Una struttura snella ma preparata ha strutturato un campionato interregionale di più tappe ospitate presso le strutture che ne faranno richiesta previa semplice e informale valutazione del campo di gioco.
Le ASD fondatrici del progetto CIPL sono: ASD Paintballs Arezzo, ASD Paintball Firenze, ASD Paintball Grosseto, ASD Bologna Paintball, ASD paintball Versilia, ASD Livorno Paintball, ASD Planet Paintball, ASD Paintball Umbria, ASD Magione Paintball, ASD La Fortezza.
Il coordinatore: Ludovico Artz

Sud Italia Paintball League

Sud Italia Paintball LeagueLa passione: è da questo principio che si sviluppa la “mission” della Sud Italia Paintball League con le sue Asd, sotto un’unica bandiera, in rappresentanza del Sud Italia.
Promotrice di un campionato 3 Man, assume il carattere di “laboratorio” per le nuove leve e segna una linea comune per il raggiungimento del suo unico scopo, ovvero creare un circuito sportivo a supporto.
La Lega riconosce principi in comune con la Centro Italia Paintball League(CIPL) e ne fa un punto di incontro e di cooperazione atto a promuovere iniziative e finalità comuni.
Il riconoscimento della Federazione Italiana Sport Paintball  infine, amplifica la sua vocazione tecnica di promozione di vivai per favorire la crescita di giovani appassionati alla realtà sportiva.
Il mondo della SIPL è proprio questo:
mettersi in gioco, in primis
unire,condividere,crescere ,poi
senza recriminare nessuno.
Il coordinatore: Massimo De Rosa